SMSchool offre consulenza e formazione in ambito aziendale. Con il suo team di professionisti competenti e specializzati in diversi settori è a vostra disposizione per affiancarvi al meglio in base alle vostre esigenze.
Il nostro obiettivo è chiaro: dal sapere, al saper fare, al saper essere. Completare le nozioni professionali e ulteriormente sviluppare le competenze personali per preparare i partecipanti al meglio ai loro compiti e poter assumere responsabilità gestionali e strategiche.
SMSchool crede nell’efficacia e nell’efficienza dei suoi percorsi formativi: 60% di teoria con riferimento continuo a esempi reali, 20% di esercitazioni pratiche riferite al contesto lavorativo del partecipante e infine 20% di verifica della pratica.
Stefano Airoldi
Docente di marketing e comunicazione, attivo da diversi anni in scuole specializzate superiori (SSSAT, STA). Professionalmente ha iniziato la sua attività nella vendita, poi quale product manager soprattutto nel settore farmaceutico. Ha diretto due aziende attive in diversi continenti e dal 2012 gestisce SMSchool. Diplomato Specialista in Marketing, direttore Vendite e Delegato medico. Nel 2004 ha vinto quale primo ticinese il premio nazionale Marketing Trophy organizzato dallo Swiss Marketing Club.
Ivan Renzi
Sales manager e consulente aziendale. Ha iniziato la sua carriera nel servizio dopo vendita per passare al Product Management, all’Area Sales Manager e infine al National Sales Manager. Cresciuto in Ticino, è stato attivo professionalmente per 8 anni a Zurigo e per brevi periodi in Germania, Olanda, Inghilterra e Giappone, per poi tornare in Ticino. Dal 2015 è indipendente con un’attività in proprio quale consulente aziendale e formatore di adulti per la SMSchool.
Docenti
> Stefano Airoldi | Marketing e comunicazione
> Mattia Bedolla | Contabilità industriale e controlling
> Alessandro Marrarosa | Digital marketing
> Brigitte Netzer | RP, Event marketing, sponsoring, fiere e esposizioni
> Ivan Renzi | Tecnica di comunicazione e vendita
> Alan Righetti | Contabilità, economia politica ed economia aziendale