Skip to main content
Marketing

serata annuale per studenti e diplomati SMSchool

By 9 Febbraio 2023No Comments

Martedì 7 febbraio si é svolta la nostra annuale serata informativa con una trentina di studenti e diplomati SMSchool.

Abbiamo avuto il piacere di avere le testimonianze di due nostri diplomati, i quali hanno raccontato la loro avventura nei due anni di corso e soprattutto la carriera e le soddisfazioni lavorative ottenute.

Samuele ha fondato con sua moglie la Zolliway, società di ricerca nelle risorse umane, questo accadeva prima del suo percorso presso la SMSchool, ma come dal suo racconto attraverso le nozioni che apprendeva frequentando il corso andava ad applicarle per la propria azienda e ad oggi hanno trovato una chiave di differenziazione molto forte, che gli permette di avere un posizionamento forte.

Piero Mannino, responsabile della Birreria San Martino, anche lui nostro ex studente di lunga data, ha accolto i ragazzi nella birreria: dapprima raccontando e mostrando come nasce la birra, la lavorazione e spiegando i tempi di preparazione ed imbottigliamento di quest’ultima. Nella seconda parte della serata ha  mostrato gli obbiettivi a medio e lungo termine che si sono prefissati con la strategia che stanno e andranno a mettere in atto.

La parte più importante di queste serate si é tenuta verso la fine, nel momento in cui si chiacchierava e si beveva una buona birra,  i presenti si sono confrontati e hanno potuto scambiarsi delle opinioni.

Vi sveliamo un segreto: in queste serate spesso vi sono degli scambi di idee e opinioni, a volte nascono anche delle collaborazioni.

Ieri sera ci ha fatto molto piacere vedere diversi partecipanti confrontarsi con Piero e Samuele dandogli dei consigli e offrendosi di fare una chiacchierata assieme per aiutarlo perché lo scopo di queste serate é proprio questo: creare connessione e collaborazione.

La parte più importante del nostro lavoro é proprio questa e tramite la SMSchool hai la possibilità di poterti confrontare con professionisti e trovare una rete di sostegno.

Sapere, saper fare e saper essere.